top of page

Consigli per uno shooting di coppia al tramonto

Oggi sono qui per darvi dei consigli per uno shooting di coppia al tramonto.

Perchè al tramonto? Beh, la magic hour è sicuramente il momento della giornata più consigliato perché la luce è calda e morbida!


Utilizzerò questi scatti realizzati per M+M (in pieno periodo pandemico) per mostrarvi il potenziale del tramonto! Ma prima, ecco i miei consigli come fotografa:



Abbigliamento: Diffida di chi ti dice di vestirti con svolazzanti camicie bianche in lino.

Durante uno shooting è importantissimo vestirsi in un modo che ci faccia sentire a nostro agio, che rispecchi ciò che siamo e che sia comodo!


Location: Prediligete una location che per voi abbia un significato, oppure qualcosa che vi rappresenti: siete piu da città affollate o da natura incontaminata?

Una volta scelto se preferite un lago, una montagna o un centro commerciale allora è arrivato il momento della luce!


Luce: munitevi di app per il tracciamento del tramonto, così avrete tutto sotto controllo, e ricordate sempre che il sole tramonta a ovest, quindi attenzione che non si nasconda dietro edifici o montagne, altrimenti potreste perdere la luce migliore!



Spero che questi piccoli consigli vi aiutatino a organizzare un set fotografico migliore, sia che lo facciate da soli con il telefono sia che abbiate ingaggiato un fotografo!


Se invece avete in programma uno shooting con me niente paura! Prima di ogni shooting riceverete una piccola guida antipanico 😉




Alla prossima, Desy Rota 🌸

 
 
 

Commenti


bottom of page